rotate-mobile
Cronaca Magliana / Via Pian Due Torri, 39

Spari a Roma, un uomo ferito in strada alla Magliana. Caccia a chi ha fatto fuoco

A dare l'allarme, intorno alle 9, è stata una residente di via Pian Due Torri che ha sentito uno sparo

Si torna a sparare a Roma. Un uomo di 56 anni, elettrauto di professione, è stato ferito da un colpo di pistola in strada, in via Pian Due Torri tra i civici 39 e 41. A dare l'allarme è stata una residente che ha sentito lo sparo intorno alle 9 del mattino per poi notare il ferito riverso nel sangue. Così è partita la chiamata al numero unico per emergenze.

Sul posto il 118, i carabinieri e la polizia di Stato che indaga, insieme alla squadra della scientifica giunta sul posto. L'uomo ferito è stato portato in ospedale, al San Camillo, in codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita. La vittima, operata, sarà piantonata e ascoltata nelle prossime ore.

Le indagini

A sparare, probabilmente, due uomini a bordo di auto. Avrebbero agito a colpo sicuro, ferendo il 56enne, per poi fuggire via. Non è esclusa la pista di un agguato, una gambizzazione da avvertimento. In perfetto codice criminale. Al momento ogni ipotesi viene presa in considerazione. La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della strada. È caccia a chi ha fatto fuoco. Sul caso indagano anche i pm della direzione distrettuale antimafia. Il fascicolo, per tentato omicidio, è all'attenzione del pm Carlo Villani.  

Il precedente

L'agguato è avvenuto poco meno di 400 metri di distanza dall'asilo nido Mais E Girasole, in via Castiglion Fibocchi, dove nel 2019 fu ucciso Andrea Gioacchini. L'uomo soprannominato Barbetta aveva appena lasciato i figli a scuola. Con lui c'era anche la compagna, ferita all'inguine. A organizzare l'omicidio di Barbetta fu il boss Ugo Di Giovanni, detto Cash, insieme a Emiliano Sollazzo, detto Yayo e nipote di Giovanni Piconi, uno dei fondatori della Banda della Magliana. Il delitto fu commissionato a Fabrizio Olivani che il 10 gennaio di quell'anno agì. 

Spari alla Magliana

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Roma, un uomo ferito in strada alla Magliana. Caccia a chi ha fatto fuoco

RomaToday è in caricamento