rotate-mobile
Cronaca

Trovato l'autore del video dell'uomo in fiamme (e poi morto) sul raccordo anulare

L'uomo aveva commentato su Facebook un articolo in cui si dava atto dell'avvio dell'indagini, poi rimuovendo il post

È stato individuato con un post su Facebook il presunto autore del video in cui si vede un'auto in fiamme sul grande raccordo anulare di Roma e un uomo, Francesco Sandrelli, che si sbracciava. Immagini choc riprese lo scorso sei febbraio e poi diffuse sui social anche sul canale di Welcome To Favelas. 

Sandrelli, a causa di quelle ustioni, finì in ospedale ed è deceduto il 24 marzo scorso. I parenti del 53enne pittore di Arezzo hanno detto che chi ha filmato il rogo della Volkswagen Golf senza fare nulla è stato inumano. Il tutto mentre la procura aveva giù aperto un fascicolo per individuare l'autore del video. Ora il presunto autore del video, almeno così lui si professa, è stato trovato. 

Quell'uomo durante il video diceva "A zì, hai pijato foco? Senti che callo, mamma mia". Su Facebook, commentando un articolo di giornale, invece è stato più chiaro: "Il filmato l’ho fatto io. Lui (la vittima, ndr) non stava sdraiato in terra. Diciamo che era un situazione strana. Magari poteva fare qualche gesto strano e peggiorare le cose. E poi c’erano i carabinieri incolonnati in auto non lontano da me", come riporta anche 'La Repubblica'.

Qualche ora dopo il post, però, ha rimosso il commento. Nel frattempo quel commento è stato salvato e ora è in mano agli investigatori che sono così riusciti a individuare l'autore. Il video in questione inizia con l'immagine di una colonna di fumo davanti a lui, poi la sequenza dell'auto in fiamme e il commento "questo lo mandiamo a Welcome to Favelas".

Gli admin della pagina prima lo hanno postato e poi lo hanno cancellato. Nel frattempo però era già diventato virale. I familiari di Sanndrelli vogliono giustizia. La procura indaga per omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato l'autore del video dell'uomo in fiamme (e poi morto) sul raccordo anulare

RomaToday è in caricamento