rotate-mobile
Cronaca

Mirco Ricci perde il titolo e al Palazzetto scoppia la rissa, ferita una bimba

La rissa riportata sulle pagine della Gazzetta dello Sport nel corso dell'incontro di boxe fra Ricci e Demchenko. Le violenze dopo il ko dell'atleta romano

Epilogo rovente a Roma nel corso dell’incontro valevole per il titolo Ue dei Mediomassimi di boxe. Una maxi rissa scoppiata quando il pugile romano Mirco Ricci ha perso l’incontro ed il titolo al decimo round, subito dopo che l’arbitro ha assegnato la vittoria per ko tecnico al pugile ucraino Serhyi Demchenko. I fatti riportati da Giorgio Lo Giudice che sulle pagine della Gazzetta dello Sport’ ha descritto la “serata vergognosa”.

IL PREAMBOLO - Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport prima del rovente epilogo fuori dal Palazzetto, mentre si svolgeva l’incontro valevole per il titolo leggeri, due gruppi non meglio identificati di persone avevano già dato vita ad una rissa. Poi l’incontro fra Mirco Ricci e Serhyi Demchenko, valevole per il titolo Ue dei mediomassimi. 

L’INCONTRO - Già prima della rissa, come riporta sempre la Gazzetta, la “situazione degenera da subito, con gruppi di sostenitori che invadono il bordo ring, minacciano il pubblico seduto che protesta perché non riesce a vedere il ring, e per non farsi mancare niente minaccia anche gli uomini della Security che cercano di sloggiarli”

IL KO - Un incontro che si era messo bene per il pugile romano Mirco Ricci, al decimo round la sorpresa: “Ricci (record 17-2 prima del match) in vantaggio grazie ad alcuni colpi veloci e precisi (...) il romano si mette un pò a gigioneggiare, con le braccia basse, invitando l’avversario a farsi avanti. Serhyi Demchenko è un pugile esperto (15-9-1 il record prematch), oltre che bravo, e non se lo fa ripetere. Aspetta l’ccasione giusta che arriva alla decima ripresa, con un gancio preciso e forte che mette k.o. in piedi Ricci, incapace di reagire. L’arbitro giustamente ferma l’incontro decretando il k.o.t. e a quel punto si scatena l’inferno”.

LA RISSA - Una maxi rissa nella quale, riporta ancora da Giorgio La Giudice: “Volano alcune sedie e una colpisce anche una bambina portata nell’ambulanza di servizio per medicarla. Assalita anche la vigilanza, impossibilitata a svolgere i propri compiti (...) Ci vuole qualche minuto per riportare una parvenza di calma, con la gente che nel frattempo prova a guadagnare l’uscita spaventata (...) Una bolgia provocata a bella posta e senza motivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirco Ricci perde il titolo e al Palazzetto scoppia la rissa, ferita una bimba

RomaToday è in caricamento