rotate-mobile
Cronaca

Regione Lazio, lutto in consiglio: è morta Valentina Paterna

Eletta in Fratelli d'Italia, originaria di Tarquinia si è spenta a soli 42 anni. Il cordoglio di Meloni, Rocca, Aurigemma

Lutto nel consiglio regionale del Lazio. Si è spenta a soli 42 anni Valentina Paterna, eletta nel febbraio 2023 con Fratelli d'Italia, originaria del comune di Tarquinia nella Tuscia. 

E' morta Valentina Paterna

Paterna, dopo una lunga esperienza politica nell'Alto Lazio, è approdata in consiglio regionale ed è stata in seguito nominata presidente della commissione agricoltura e ambiente. Da tempo era malata. Cordoglio nella comunità di centrodestra di Roma e del Lazio. 

Il cordoglio di Francesco Rocca

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Valentina Paterna - le parole del presidente del Lazio Francesco Rocca - , straordinaria collega in consiglio regionale. Una donna forte, coraggiosa, piena di vita. A nome di tutta la giunta, mi stringo al cordoglio della sua famiglia, della comunità di Tarquinia e di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia".

Giorgia Meloni: "Donna forte"

Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso cordoglio per la prematura scomparsa: "Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna - la dichiarazione della premier - . Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina". “In questi mesi ci ha regalato il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio, anche nei momenti più difficili. Il consiglio regionale si unisce al dolore dei familiari per la sua scomparsa”, dichiara il presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma.

Lutto in Fratelli d'Italia

"Il gruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio esprime dolore e cordoglio per la scomparsa di Valentina Paterna - la nota del partito laziale -, consigliere regionale e presidente della commissione agricoltura e ambiente. Una collega con cui siamo onorati di aver condiviso un percorso umano e politico molto bello ed entusiasmante, anche se purtroppo breve, visto che la sua scomparsa avviene ad appena un anno dall'elezione in Consiglio regionale. Abbiamo apprezzato di lei la lealtà, la dignità, la correttezza, la disponibilità, il grande spirito di collaborazione e la passione che ha messo in tutto ciò che ha fatto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, lutto in consiglio: è morta Valentina Paterna

RomaToday è in caricamento